L’Italia, in linea con le direttive europee, ha adottato misure per promuovere l’accessibilità digitale attraverso il Decreto Legislativo 106/2018, che recepisce la Direttiva Europea (UE) 2016/2102.
L’Accessibility Act italiano (con entrata in vigore da Giugno 2025), parte del più ampio regolamento europeo, richiede che i siti web e le applicazioni mobili di molte organizzazioni pubbliche e private rispettino standard di accessibilità.
L’obiettivo è creare uno spazio digitale inclusivo, dove ogni individuo, indipendentemente dalle proprie abilità, possa navigare e utilizzare i servizi senza ostacoli.
Abbiamo deciso di fare questo passo non solo per essere conformi alle normative future, ma anche per abbracciare la nostra responsabilità sociale, dimostrando che l’inclusione è un valore centrale della nostra missione aziendale.
Res Data si occupa da decenni di tecnologia e crediamo che questa debba essere accessibile e inclusiva, e vogliamo essere parte attiva di questo cambiamento. Rendere il nostro sito più accessibile significa creare un ambiente online dove ogni persona può sentirsi accolta e dove nessuno è escluso dalla fruizione dei contenuti.
Società soggetta attività direzione e coordinamento di SBG Holding S.p.A.
Società soggetta attività direzione e coordinamento di SBG Holding S.p.A.